To top
27 Feb

“Walk this new way” showroom

Martedì 18 :

Appena arrivata a Milano ho avuto giusto il tempo di posare le valigie e correre insieme a Giulia allo showroom di “Walk this new way“.

Dopo aver ammirato le nuove collezioni di Emily Gioffre, Lobra e Gianluca Soldi mi sono cimentata in un rapido style lab, aiutata da make-up artists e hairstylists professionisti ho creato un look da giorno e uno da sera.

Le mie opinioni :

DSC_0001Emily Gioffre  si ispira ad una donna dinamica, ad una donna in carriera che non ha tempo di camminare guardando sempre in basso attenta a non far finire il suo tacco a spillo in una delle fessure del pavimento, quindi tacco comodo senza rinunciare a qualche vezzo femminile.

 

DSC_0004

DSC_0011Lobra, una collezione di cui mi sono particolarmente innamorata. Un connubio tra l’estremo sentimento romantico e civettuolo di una donna con la forza e la voglia di indipendenza che quella vuole dimostrare, come a dire “sono tua, ma prima prova a prendermi”. Quindi : piume, tacchi a cuore, pizzo, tanti laccetti come se piovessero e rosa; ma insieme alle piume ci sono le borchie, i tacchi a cuore sono bassi per poter correre senza problemi, il rosa è declinato in una sfumatura metallica, oltre al pizzo c’è la pelle lucida e i laccetti si stringono come in un corsetto del ‘700 quando le donne cominciarono ad acquisire una libertà maggiore.

 

DSC_0015La donna di Gianluca Soldi è energica, esuberante e grintosa, vuole farsi notare ed ecco che spuntano colori accessi e stampe eccentriche, maxi stivali e linee nette.

 

DSC_0018– vestiti neri, in pizzo e trasparenti….LOVE <3 –

LOOK da giorno :

DSC_0044

DSC_0041– abito: Gilda Giambra

– scarpe: Emily Gioffre

LOOK da sera : 

DSC_0057

DSC_0059– abito: Kay Senchai

– scarpe: Lobra

 Che ne pensate?

IMG_6994

DeathlyBerry

Lucrezia. Cats, Shoes and Sushi lover from IT

38 Comments

Leave a reply