To top
7 Mag

Tendenze moda, makeup e beauty Estate 2018

Chi l’ha detto che solo la primavera porta nelle nostre vite una ventata di nuovi profumi? Anche l’estate sa come dare un profumo particolare ai nostri giorni! Stavolta, però, non sono i fiori a dischiudersi e ad emanare le loro fragranze ma la moda: anche lei sa come rendere magica l’atmosfera. Curiose di scoprire le tendenze che profumano d’estate? Ecco quanto dovete sapere sull’estetica e sulla moda dei prossimi mesi.

Tendenze per la nail art? Quest’anno è dark

D’estate i colori principi secondo alcune sono il giallo del sole, l’arancione del tramonto e l’azzurro del mare: assolutamente banale, non trovate? Infatti questa estate conoscerete un trend in termini di nail art completamente diverso e lontano. Niente colori caldi o brillanti ma dark, scuri come la pece: come il nero che, non a caso, dominerà sulle nostre unghie tirate a lucido. Insieme al nero, troveranno un “posto al sole” anche tinte come il grigio fumo, il dark brown e altri colori oscuri e tenebrosi: una vera e propria iniezione di rock, per unghie che non saranno mai banali o scontate. Chiaramente, insieme a questi toni dark classici, troveremo anche l’ultra violet: l’ultimo colore Pantone di quest’anno che regalerà quell’eccezione in grado di confermare la regola!

I trend per il make up firmati estate 2018

Dal dark alla fantascienza, o quasi: il trucco dell’estate 2018 sarà a tinte “Halo”. Non parliamo del noto videogioco che fa impazzire i maschietti, ma del trend del make up metallizzato e – ancora una volta – con una spruzzata a tinte dark. In realtà non è una cosa propriamente nuova: il make up Halo è solo una variante del tradizionale smokey eyes. Bastano però i toni metal per illuminare l’iride e per donarle una brillantezza altrimenti impossibile. Il segreto per il trucco perfetto, però, è la sua base: è necessario applicare quotidianamente le creme idratanti per il viso, per avere una pelle liscia e una base adeguata al trucco che andrete a fare . Fra le tante creme è meglio optare per quelle ipoallergeniche, utilizzando prodotti come quelli di Lichtena che sapranno rispettare le pelli più sensibili!

Tendenze outfit: un’estate “animalesca”

L’outfit dell’estate? Sarà all’insegna della giungla! Le stampe e le trame animalier saranno infatti le vere regine della foresta, ma rispettose della natura: si tratta, infatti, di capi ovviamente sintetici. Dal fascino del tigrato all’immortale pitone, passando per lo zebrato e il maculato, sarete voi a scegliere il vostro ascendente. Quali saranno le altre tendenze estate degne di nota? Le collane e le catene, meglio ancora se legate ai segni zodiacali (a proposito di ascendenti) o ad altri simboli significativi. Infine, ecco la doppia borsa: dalle borse in plastica trasparente con dentro la pochette, fino alle borse-contenitore a rete!

DeathlyBerry

Lucrezia. Cats, Shoes and Sushi lover from IT

No Comments

Leave a reply