[responsive-menu RM="logged-in-menu"]
Hanita Spring/Summer 2017

Hanita Spring/Summer 2017

La collezione che Hanita ci propone per la bella stagione è intitolata “Suggestioni caraibiche”.

Sulle relle di questa presentazione spuntano capi dalla qualità del Made in Italy assolutamente adatti alla prossima stagione.
Sono comodi ma non scontati, ognuno con piccoli particolari che danno una marcia in più e ci trasportano in un bel viaggio dal gusto retrò grazie alle forme che richiamano gli anni 70 con giacche militari, pantaloni ampi, gonne lunghissime e svolazzanti; il tutto è accostato a maxi stampe realizzate sia su tessuti più rigidi che leggeri e svolazzanti come lo chiffon.

 

Yellow texture blazerflower kimono stripeetnic pattern flounces

(Come anche io ho fatto) Dando una prima occhiata si potrebbe rimanere interdetti dalla quantità di stampe tutte antitetiche le une con le altre!
Invece, con uno sguardo più accurato, in quella mescolanza di righe, fiori, geometrie etniche e colori diversi si riescono a scorgere le strette vie dell’Habana Vieja, i piccoli locali cubani, le spiagge bianchissime dei cayos, le coloratissime macchine d’epoca che sfrecciano per l’isola e i meravigliosi colori sgargianti degli edifici che spuntano tra il verde smeraldo della folta vegetazione selvaggia.

 

geometric pattern coatdetail etnic pattern

Devo dire la verità.
La collezione nel complesso non mi ha particolarmente entusiasmato (forse perché non è proprio nel mio stile), infatti ho soffermato il mio interesse su pochi capi, ma riesco perfettamente a vedere dove voleva andare a parare Angela Testa con questo mood e… che dire?
A me è venuta venuta voglia di prendere un bel panama e scapparmene in America la prossima estate, qualcuno si unisce?

pink flower college jacket

Share This Post

Translate »