[responsive-menu RM="logged-in-menu"]
Balle , Vino e Cinquecento

Balle , Vino e Cinquecento

Svegliati presto, (Grazie campane! (per sapere di cosa sto parlando vi mando al post precedente)) abbiamo fatto un ultimo giro per i dintorni.

Finalmente ho la mia foto con una balla di fieno!! Ero ormai l’unica blogger senza! ahahah

Balle dopo balle arriviamo a Montepulciano, tappa fissa per ogni gita in Toscana. L’anno scorso ho scovato la Cantina Ercolani e quest’anno sono tornata a far scorta di Nobile di Montepulciano, Chianti e pecorini stagionati. Quando i miei sanno che vado nei dintorni di Siena o Firenze, oltre ad un bacio, mi danno sempre la lista della spesa.

Non sto scherzando, i messaggi che scambiavo con mio padre su whatsapp erano tipo : “L’hai presa la “Vernaccia di San Gimignano”?” “Ricorda che mamma vuole qualcosa al tartufo” , “Si, Pa’, tranquillo, ho anche 2 kg di Cantucci e relativo Vinsanto.” 😜

Dopo un bel piatto di Pici al ragù, una veloce corsa fino in cima a prendere il ghiacciolo artigianale da Dolce Vita e poi autostrada direzione Caprarola.

A Caprarola c’è il mio palazzo preferito in assoluto : Villa Farnese.

Andando su e giù da Siena a Viterbo si è fatto tardi e abbiamo avuto solo un’ora per visitare la villa e il parco. Ho visto le stanze una dopo l’altra senza distogliere lo sguardo dalle pareti e soffitto, ero una piccola macchina da guerra, pronta a conquistare ogni dettaglio e cercare di imprimerlo forzatamente nel cervello.

A me l’arte fa uno strano effetto. È come quando ti innamori, ricordi le sensazioni, dei frammenti di pensiero ma non i volti o le voci. Amo tante opere d’arte ma se dovessi descriverle a memoria non saprei da dove cominciare, nonostante questo le riconoscerei da un dettaglio se mi venisse mostrato…strana la mente. 

  • Qualche informazione di servizio : La villa è visitabile da Martedì a Domenica ore 8.30 – 19.30. La biglietteria chiude alle ore 18.45. Il parco è visitabile dal Martedì al Sabato dalle 8.30 a un’ora prima del tramonto, solo in condizioni meteo favorevoli. Il costo della visita è di 5 euro.
  • Commento : La villa è uno dei capolavori italiani, quelli che ci rendono orgogliosi delle nostre origini. (link al sito ufficiale)
  • Ci tornerei? Assolutamente sì. Caprarola è a neanche 2 ore di strada da Rocca di Papa. Ho già in progetto un viaggio per poter scattare delle foto…da paura!!

Ps. Questa blusa è uno dei miei primi veri esperimenti come designer. La adoro. #wannabefashiondesigner 

Sempre col naso all'insù. 🎨 #wow

A post shared by Lucrezia Fausti (@deathlyberry) on

BLOUSE : Lanciacoriandoli (made by me)

LEGGINGS : Zuiki

SHOES : Nike

BACKPACK : Bershka

HAIRBAND : bought on Aliexpress

 

Share This Post

Leave a reply

Translate »