To top
25 Ott

BADOO 2.0: LIVE, LAUGH, LOVE

Badooo le mie opinioni sull’app 

 

“Più dolce sarebbe la morte se il mio sguardo avesse come ultimo orizzonte il tuo volto, e se così fosse... mille volte vorrei nascere per mille volte ancor morire. - William Shakespeare”

 

Chi meglio del caro Willy può dirci che cos’è l’amore? Basta andare sulla rete e cercare tutte le sue frasi più belle per sognare un po’.

Ma perché non viverli quei sogni?

Dopotutto : “per ottenere il pieno valore della gioia devi avere qualcuno con cui condividerla.” – Mark Twain

Chi di voi mi segue da più tempo sa che c’è Fra (cliccate sul nome per vederlo), ma chi sa come ci siamo conosciuti? Forse nessuno.

Bhe, all’epoca non erano famose le app di dating online, c’era a malapena Facebook! Dico “all’epoca” perché ben 9 anni fa un tipo mi aggiunge su MSN, aveva trovato la mia e-mail su una di quelle catene che giravano (forse l’unica che avessi mai fatto) e dato che i nostri indirizzi erano simili ha trovato simpatico segnarsi il nome. Passa del tempo, vedo sul suo profilo che stava ascoltando musica, della buona musica! “Battery” dei Metallica e così decido di contattarlo. Due chiacchiere e sbirciando bene quei 3cm quadrati di immagine di profilo gli chiedo di vederci pochi giorni dopo. Che ve lo dico a fare…colpo di fulmine.

Mi reputo fortunata per averlo trovato ma prima ho avuto anche la mia dose di appuntamenti terrificanti. Ripensandoci, alla fine erano quasi appuntamenti al buio, ti scrivevi qualche riga e al massimo inviavi quelle 2 foto in controluce e la classica immagine di te al mare, qualche anno prima.

Poi dal vivo la sorpresa! Quello che pensavi fosse Arnold Schwarzenegger era in realtà più simile a Danny DeVito. Dici “vabè, magari è simpatico e abbiamo qualcosa in comune“. Te sei fan di Joey Jordison e lui di Lorenzo Fragola. Ok no. Te sei la classica tipa da tisana e videogiochi e lui da sigaretta e techno a palla in discoteca. Allora ti chiedi disperata “perché mi sono messa in questa situazione?!”

Oggi c’è una soluzione. Conoscete Badoo? Certo che lo conoscete! È l’app dating più grande del mondo! Con 361 milioni di utenti e 60 milioni attivi al mese. (numeri da far girare la testa eh?)

E secondo voi, tra tutti questi milioni di persone non ce ne è una che la pensi come te? Impossibile.

Stanchi dei soliti approcci? Quelli che a una certa diventano imbarazzanti e soprattutto da cui non riesci facilmente a divincolarti?
Immaginate la scena: tu sei al bancone del bar mentre ti gusti un buon drink e arriva il marpione di turno che ti dice: “ma lo sai che sei bellissima?/ciao, fai la modella?/ciao tesoro, posso avere l’onore di conoscerti?” …NO! Dentro di te ripeti solo “ignora, ignora, ignora” ma lui è ancora lì, che ti fissa e continua con le sue frasi banali.
Su Badoè diverso, dopo quelle due frasi da manuale del “come far cadere ogni donna ai tuoi piedi”(o farle venire il latte alle ginocchia) puoi veramente ignorare e far finta di nulla. Infatti, dopo due messaggi senza risposta il marpione è bloccato.

Per non lasciar nulla di intentato ho voluto testare personalmente l’app.

e…

Ei ciao bellissima sei magnifica complimenti, uno spettacolo mozzafiato 😍 molto piacere/sembri tanto una delinquente/adoro i tuoi occhi e i tuoi piedini/bel look .@->–miki/ciao buonasera, come stai? piacere, Massimo“…lo so che ti chiami Massimo, c’è scritto nel tuo profilo! -.-“

Ok, a parte questi soggetti, ho incrociato delle persone veramente simpatiche e interessanti con cui fare un discorso sensato e perché no, diventare amici.

Sei curiosa ma non ti fidi? Questa app ha la possibilità di verificare veramente i profili e quindi di non incappare in fake o troll (a me è capitato). Puoi richiedere un selfie alla persona con cui stai parlando, puoi sbirciare i suoi social e segnalare il profilo se qualcosa non ti quadra.

Non sei la tipa da relazioni a distanza? Filtra i contatti per luogo, sesso e età. Cercali attraverso gli interessi in comune o prova la nuova funzione “sosia“. Un algoritmo specifico permette di cercare delle persone su Badoo che assomigliano alle tue star preferite.

Alla fine ho capito che Badoo non è solo per chi cerca l’amore della vita o l’avventura di una notte, Badoo è un modo per conoscere gente vicino a te, fare qualche chiacchiera o prendere una birra con una persona simpatica.

ps. detto tra noi, è una botta di autostima pazzesca!

 

badoo ragazzo seduto albero bosco cellulare smartphone cuffie viola ragazza salta prato montagna


DeathlyBerry

Lucrezia. Cats, Shoes and Sushi lover from IT

1 Comment
  • Marina Vanzo

    Che dire non ci credo ma ci provo. Prese già amare fregature. Non cerco perdigiorno, gigolò, uomini sposati ecc. sono persona attiva con molti interessi e pico tempo da buttare e una gran voglia di condividere affetti veri

    18 novembre 2017 at 07:44

Leave a reply