[responsive-menu RM="logged-in-menu"]
Room with a view – San Gimignano

Room with a view – San Gimignano

Non sono la classica tipa da spiaggia, da mare tropicale e noce di cocco come drink. Contando poi che odio il cocco. Bleah! Ormai lo sapete, sono più quella da “storia e cibo buono“.

Anche quest’anno sono tornata a San Gimignano ma stavolta per starci 2 notti. Sbirciando online ho trovato una stanza meravigliosa, mi sono innamorata subito delle bifore e del muro interno in pietra ma la cosa che mi ha fatto totalmente uscire fuori di testa è stata la vista. Da ogni punto, con ogni luce del giorno, quello che vedevi fuori era sempre…”wow”. ❤

E…come dice WikipediaPalazzo Tortoli-Treccani è un antico palazzo di San Gimignano situato in piazza della Cisterna. Il palazzo è trecentesco ed è caratterizzato dalla doppia file di eleganti bifore a sesto acuto con esili colonnine in marmo, in stile senese. Il piano terreno è rivestito dalla pietra mentre i piani superiori, a laterizio, sono stati costruiti creando una raffinata bicromia a fasce alternate, con alcune buche pontaie.”

Potevo dire no alle “buche pontaie“? Tsk!

Immaginate la scena: tramonto, leggera brezza che entra dalle finestre aperte insieme al tiepido vociare dei turisti nella piazza e io che mi trucco riflettendomi nel grande specchio dell’armadio d’antiquariato, le note di Vivaldi che escono dal telefono (Grazie Spotify!) e Fra che scalpita per andare a cena.

F : “Si, ok, tutto molto bello…ma io c’ho fame. Sbrigate.

Sempre per sentirmi ancora più principessa ho indossato le mie amate Blade firmate Casadei. Semplicemente meravigliose.

Voi? Come piace viziarvi?

Room with a view. #SanGimignano #PalazzoTortoli #roomwithaview

A post shared by Lucrezia Fausti (@lanciacoriandoli_cat) on

DRESS : Zuiki

SHOES : Casadei

BAG : Furla (already seen here, here and here)

Share This Post

Leave a reply

Translate »